[post] melone

Icon

▪︎▪︎▪︎ a terronist archive

About

Questo blog parla di sud del Mediterraneo, media e movimenti sociali. Le molteplici declinazioni della politica della paura -scontri di civiltà, invasioni, califfati globali, fondamentalismi (scientisti e religiosi), guerre al terrore e interventi umanitari- verranno trattate per ciò che esse effettivamente sono: riconfigurazioni della pax atlantica.

La necessità di pensare media e movimenti sociali insieme mi ha portato ad approfondire due concetti in particolare: quelli di archivio e network. La necessità di pensarli al di fuori del dogma neoliberale, invece, mi ha portato alle rive del comunismo libertario e a coltivare l’idea di un umanesimo mediterraneo, il terronismo, capace di immaginare il mare di mezzo come spazio comune.

Non aspettatevi un’attività frenetica: oltre che precario sono piuttosto taciturno. I commenti sono aperti a tutti, gli insulti verranno semplicemente ignorati e ognuno è responsabile di ciò che scrive. Chi volesse contattarmi può farlo a questo indirizzo: melone[at]bruttocarattere[dot]org.

Archivio