Skip to content


El Koshary Today: satira sulle acrobazie di Morsi

Si definisce “la più attendibile fonte di notizie in Egitto”, ed è per questo che le inventa. El Koshary Today serve un gioiellino di satira sulla presidenza Morsi (credits: 30secondi).

Secondo il newsmagazine, che pubblica uno scoop immaginario sul profilo del futuro vice-presidente egiziano, un team di ikhwan-psicologi suggerisce di nominare un “agnostico, bisessuale, vegetariano” per rassicurare l’area liberal egiziana. “L’incertezza religiosa” tipica del “liberal mindset”, sostengono gli esperti, determina un “orientamento sessuale confuso” e “un’ossessione per il benessere degli animali”.

Nel post originale queste considerazioni sono riportate tra virgolette. Non mi stupirei se fossero vere, anzi provo a chiedere lumi attraverso i commenti. Una cosa assolutamente incontestabile è il paragrafo conclusivo del pezzo, che riporto per intero:

President Morsi’s choice of VP is the strongest indicator yet that the MB is ultimately unconcerned about what people believe in or how they use their genitals, at least so long as the organization is allowed to enforce its neo-liberal economic program, which is designed to make the rich richer, and the bearded rich even richer.

El Koshary Today non è nuovo a queste perle di verità travestite da cazzate surreali. Memorabile un altro post sulla figura dell’attivista politico che alcuni commentatori svilupperanno, come dire, a modo loro (es. Anonymous: “Gigi Ibrahim anyone”). Per maggiori informazioni sul sito qui trovate le info, qui una storia geek e qui una mainstream.

Posted in Medio Oriente, Thawrah.

Tagged with , , .