[post] melone

Icon

____________ a terronist archive

Sign o’ the Times: salvate il soldato Meotti!

Due giorni fa si ragionava su rotture e continuità delle insurrezioni arabe, in particolare sulla vittoria di Morsi e la crisi dei Middle East Studies nordamericani. Oggi è necessario spendere qualche parola in più sull’area conservatrice, ché c’è da morir dal ridere! Read the rest of this entry »

Il senso comune dell’occidente per l’islamofobia/2

Alla luce di quanto illustrato finora, come possiamo definire questo fenomeno? Si può parlare ad esempio di fondamentalismo religioso? La risposta è no. L’espressione “fondamentalismo religioso” è fuorviante e il suo uso non è giustificato dal fatto che sia stato impiegato in precedenza per definire l’attivismo politico di matrice islamista. Read the rest of this entry »

Il senso comune dell’occidente per l’islamofobia

Singolare traiettoria quella del sionismo contemporaneo: costruire alleanze politiche con gli eredi culturali dei propri carnefici. Sembra che gli attentati di Oslo e Utøya abbiano rafforzato la saldatura tra destre europee e sioniste, paradossale solo in apparenza, poiché entrambe le formazioni si muovono all’interno dello stesso orizzonte discorsivo. Read the rest of this entry »