Skip to content


United British Emirates

C’è una nuova proposta per fronteggiare la crisi delle discipline umanistiche nelle università inglesi. Dopo gli aggiustamenti strutturali delle rate universitarie, £9,000 annui, arriva il New College of the Humanities: £18,000 annui, per corsi di “inglese, filosofia, storia, economia e diritto insegnati da accademici di Harvard, Princeton, Oxford e Cambridge”.

Non c’è nulla di cui stupirsi in realtà. Chi vive in Inghilterra sa benissimo che questo paese è letteralmente ossessionato dallo status sociale, talvolta esibito con grande sprezzo del ridicolo (cfr. cappellini eccentrici per signore). Altrettanto logico trovare tra i promotori di un’iniziativa del genere, che trasuda suprematismo bianco da tutti i pori, illustri esponenti del fronte reazionario occidentalista come Richard Dawkins.

Per ulteriori dettagli seguite la discussione su questa pagina, oppure leggete alcuni post come questo di Nina Power, oppure qui, qui e qui. Un consiglio all’animale precari* italian* in ascolto: non venire! E se sei già qui pianifica la seconda migrazione.

Posted in Mai Abbastanza.

Tagged with , , , .